A.A.A autori di serie tv cercasi!

Ciak News puntata 450: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 03/05/19 10:05
La verità sul caso Hanry Quebert A.A.A autori di serie tv cercasi!, 03.05.19

A.A.A autori di serie tv cercasi!
La verità sul caso Hanry Quebert
, Quartier des Banques, l’affaire Grangier, Il trono di spade, La casa di carta e Avengers-Endgame.

 

Ospiti in studio Alessandro Marcionni, responsabile produzioni fiction RSI,
e Gea Montorfani responsabile RSI per gli acquisti delle fiction, per parlare di serie televisive e del bando di concorso dedicato ad autori di serie tv.

 

La verità sul caso Hanry Quebert tratto dal romanzo di Jöel Dicker per la regia di Jean-Jacques Annaud. È la storia di un giovane scrittore che persa ispirazione decide di rivolgersi al suo professore e mentore: Harry Quebert. Ma giunto alla casa del professore scopre che Harry è stato accusato di aver ucciso la quindicenne Nola Kellergan, scomparsa anni prima. La grande attesa di quest’anno in forma mini serie.

Quartier des Banques, l’affaire Grangier di Fulvio Bernasconi. Un thriller di successo ambientato nel mondo della piazza finanziaria ginevrina che getta lo sguardo sui lati più oscuri di una piccola banca famigliare privata. Una produzione svizzera che sa conquistare anche il pubblico internazionale.

 

Il trono di spade scritta da David Benioff e D.B. Weiss e affidata alla direzione di vari registi. Potenti e nobili famiglie si scontrano e si alleano in un gioco di potere per la conquista del trono di spade. Mentre la popolazione soffre la morsa della povertà e un lungo e terribile inverno avanza prepotente, si consumano intrighi politici, economici e religiosi. Ha generato una delle più vaste e attive comunità di appassionati.

La casa di carta ideata da Alex Pina. Obiettivo: svaligiare la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola di Madrid, e stampare due miliardi e quattrocento milioni. Una squadra selezionata che non ha nulla da perdere. Ciascun membro è vestito di rosso con una maschera del pittore spagnolo Salvador Dalì che risponde agli ordini de Il Professore. Prima serie spagnola ad aver vinto, nel 2018, l'International Emmy Award. In arrivo la nuova stagione.

 

Il caso Avengers-Endgame è davvero il film col maggior incasso di sempre? Vi raccontiamo a che punto si trova nella classifica degli incassi al botteghino.

 

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate