Arriva la Famiglia Addams

Ciak News puntata 464: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 01/11/19 10:05
La Famiglia Addams Arriva la Famiglia Addams

Ospite Myriam Caranzano, Presidente della Fondazione ASPI -Aiuto, Sostegno e Protezione dell’Infanzia per parlare del film Grazie a Dio che tematizza l’abuso su minori.

La Famiglia Addams regia di Conrad Vernon, Greg Tiernan. La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

 

Doctor Sleep Regia di Mike Flanagan. DanTorrance (Ewan McGregor) è l'inquietante figlio del custode dell'Overlook Hotel, (custode che era interpretato in Shining da Jack Nicholson) Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino ha infine trovato una fragile pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

 

Grazie a Dio di François Ozon. Alexandre vive a Lione con moglie e figli. Un giorno, per caso, scopre che il prete dal quale era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini uniscono le forze per abbattere il muro di silenzio che circonda il loro dramma. Nessuno di loro sarà però indenne da ripercussioni e conseguenze.

 

Terminator Destino Oscuro diretto da Tim Miller. Grace (Mackenzie Davis), soldato geneticamente potenziato, viene dal futuro per salvare Dani Ramos, giovane operaia messicana impiegata in una fabbrica automobilistica. Dal futuro per ucciderla viene pure Rev-9, un Terminator evoluto (Gabriel Luna), indistruttibile e proteiforme. Dal passato ritorna invece Sarah Connor (Linda Hamilton) che caccia e abbatte Terminator da decenni con l'aiuto di una fonte misteriosa. Unite dal destino, lottano nel presente per proteggere il futuro capo della resistenza contro l'Intelligenza Artificiale. Al di là del muro e decise a sbarcare in Texas per recuperare l'unica arma che possa fermare un Rev-9, chiedono aiuto a un vecchio amico, che integra il team femminile e le dà ancora di santa ragione.

 

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate