Arrivano Gli X-Man

Ciak News puntata 454: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 07/06/19 10:05
X-Men: Dark Phoenix regia Simon Kinberg Arrivano Gli X-Man, 07.06.19

Ospiti al telefono Vincenzo D’Apuzzo dei Video Autori del Mendrisiotto e regista del lungometraggio di produzione locale Binario 212 e Luca Morandini titolare della casa di distribuzione Morandini Film Distribution Sagl e del cinema Multisala di Mendrisio.

 

Binario 212 di Vincenzo D’Apuzzo. Film tratto dal romanzo di Ivan Duchini, La sedia a rotelle. Realizzato dai Video Autori del Mendrisiotto con la partecipazione di 9 ultraottantenni e 4 ultranovantenni. Due anni di lavoro per un progetto corale. Intrigo con delitto in casa anziani.

 

X-Men: Dark Phoenix regia Simon Kinberg. Nel 1992 gli X-Men vivono un periodo di pace grazie alla scelta del professor Xavier (James McAvoy) di inviare i suoi migliori studenti in missioni di soccorso internazionale. Quando lo chiama il presidente degli Stati Uniti per salvare un equipaggio intrappolato in una navicella nell'orbita terrestre, il team accetta di rischiare la vita nonostante Mystica (Jennifer Lawrence) consigli prudenza. Nella concitazione del soccorso, Jean, interpretata da Sophie Turner, rimane però indietro e finisce investita da un'energia aliena. Miracolosamente la assorbe e sopravvive, ma scoprirà di aver fatto proprio un potere spaventoso.

 

Pets 2 – Vita da animali di Chris Renaud. Dopo la nascita del figlio della sua padrona il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Il veterinario suggerisce un soggiorno in campagna. Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per far fronte a uno stuolo di gatti di una gattara e il coniglio Nevosetto.

 

Guarda che luna!

Seguici con
Altre puntate