Candidati agli Oscar, Se la strada potesse parlare, Lego Movie2, Un uomo tranquillo

Ciak News puntata 440: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 22/02/19 10:05
Candidati agli Oscar, Se la strada potesse parlare, Lego Movie2, Un uomo tranquillo, 22.02.19

Manca pochissimo alla magica notte degli Oscar che si terrà il 24 febbraio. C’è grande attesa per scoprire quali, dei film nominati, si porteranno a casa una statuetta. In lizza per miglior film ci sono 8 film: Green Book, il Vice, La Favorita, Bohemian Rapsody, Roma, A star is born, Black Phanter, Blackkklansman.

 

Se la strada potesse parlare Regia di Barry Jenkins. Negli anni Settanta ad Harlem, dove la discriminazione ancora sovrana, la diciannovenne Tish (KiKi Layne) aspetta un bambino dal fidanzato Fonny (Stephan James). Ma Fonny è stato incarcerato per un crimine che non ha commesso e lei è da sola ad affrontare il mondo. C'è un poliziotto bianco di mezzo e far vincere la verità appare un'impresa sempre più difficile e costosa. Ma Tish non si arrende e la sua famiglia è con lei.

 

Lego Movie 2 di Mike Mitchell e Trisha Gum. Brichsburg, la città di Emmet, della sua amata Lucy e dei loro amici viene rasa al suolo da una specie aliena: i DUPLO. Da allora il suo nome è Apocalypseburg e la sua apparenza rubata a Mad Max. Un mondo dove tutti sono tosti e dark ma dove Emmet non riesce ad essere diverso da quello che è. L'unica cosa che riesce a sognare è ancora e sempre una casetta unifamiliare con giardino, e sarà con quel sogno nella mente e una piantina al suo fianco, che si lancerà verso l'ignoto Sistema Sorellare, per salvare la sua innamorata e gli amici dalla terribile imperatrice Quello Che Voglio.

 

 

Un uomo tranquillo regia di Hans Petter Moland. Nels Coxman interpretato da Liam Neeson, è un autista di spazzaneve tranquillo padre di famiglia Nels è l'anima pulsante di una cittadina turistica nelle Montagne Rocciose, dal momento che tiene le strade pulite durante la stagione invernale, e la città lo premia come cittadino dell'anno. Ma, quando suo figlio viene ucciso da un noto boss della droga, Nels è costretto ad abbandonare il suo modo di essere per vendicarsi della morte del figlio.

 

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate