Le inquietanti fauci del nuovo dinosauro di Jurassic World
Le inquietanti fauci del nuovo dinosauro di Jurassic World (© Universal Pictures International Switzerland. All Rights Reserved)

Ciak News 300: mostruosità

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

 

Mostri cinematografici in varie versioni:

partiamo dall'immenso Christopher Lee, scomparso a 93 anni. È stato Dracula, Frankenstein, Saruman, Dooku, il cattivo di 007 e ha incarnato centinaia di altri personaggi, quasi sempre cattivi o mostruosi.

Nel 2005 ci aveva detto "i film sono fatti per tutti!"

Mostruose anche le rappresentazioni da incubo, tra demoniaco e mutogeno, realizzate nella sua carriera da Hansruedi Giger. L'artista grigionese, papà del mostro dei mostri Alien, è al centro del documentario Dark Star, di cui parliamo con la regista Belinda Sallin.

 

Il 30+1 (30" di riassunto, 1' di recensione) è dedicato a mostri istintivi e sanguinari come il T-Rex, il Mosasaurus, l'Indominus Rex, i Velociraptor. Jurassic World, ovvero il parco avventura di Spielberg vent'anni dopo.

Parliamo anche di Super 8, non del film di J J Abrahams con il ragnone spaziale mostruoso ma buono, bensì di un corso organizzato dalla REC per tornare a girare film con una tecnologia ormai per archeocineasti. Ci racconta tutto Olmo Cerri.

300 puntate! Si festeggia anche con dei regali! Ma non vi diciamo quali.

Ciak News è inserito nella trasmissione di spettacoli di Rete Uno Tutti in scena.