Cronofobia, Boy Erased - Vite cancellate e Young Audience Award

Ciak News puntata 443: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 15/03/19 10:05
Cronofobia film di Francesco Rizzi Cronofobia, Boy Erased - Vite cancellate e Young Audience Award

Cronofobia film di Francesco Rizzo. Michael Suter, interpretato da Vinicio Marchioni è un uomo misterioso e solitario in fuga da se stesso. Durante il giorno viaggia attraverso la Svizzera, a bordo di un anonimo furgone bianco. Di notte, osserva in segreto la vita di un'altra persona sola, Anna (Sabine Timoteo), una giovane dal carattere ribelle, che vive isolata nella sua casa, rifiutandosi di affrontare il suo lutto. Tra i due si sviluppa una peculiare forma di intimità, tenera e al tempo stesso disturbante. Ma questo fragile equilibrio sarà presto messo in crisi da un oscuro segreto. Cronofobia è un dramma psicologico di identità sospese e l'appassionante cronaca di un amore impossibile

 

regia di Joel Edgerton. Jared Eamons è un adolescente maturo e socievole, figlio di un pastore battista dell'Arkansas. Ma al college scopre di provare una confusa attrazione per i ragazzi del suo stesso sesso. Quando ammette in famiglia di essere attratto da altri uomini, viene immediatamente iscritto dai genitori al programma "Rifugio" di un centro cristiano di recupero, Love in Action, specializzato nella terapia di conversione di qualsiasi tentazione omosessuale.

 

Castellinaria parteciperà allo Young Audience Award, il premio della giuria giovane organizzato dalla European Film Academy (EFA), che si svolgerà domenica 5 maggio al cinema Lux di Massagno e che, da quest’anno coinvolgerà, proprio grazie alla partecipazione di Castellinaria all’evento, i giovani della Svizzera italiana.

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate