Downton Abbey: Quando la serie si fa film

Ciak News puntata 463: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 25/10/19 10:05
Downton Abbey: Quando la serie si fa film Downton Abbey: Quando la serie si fa film, 25.10.19

Ospite la giornalista e critica Francesca Monti per parlare delle serie tv che diventano film, ma anche dei film che si trasformano serie tv.

Downton Abbey regia di Michael Engler. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crowley, al cui comando ci sono la primogenita del conte Robert, la bella Lady Mary (Michelle Dockery), e il cognato Tom Branson (Allen Leech). La grande notizia è che re George V e sua moglie verranno in visita e soggiorneranno presso i Crowley. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali. Mary richiama perfino il maggiordomo Carson (Jim Carter) dalla pensione, e naturalmente Barrow, che è maggiordomo in carica, risente dello schiaffo morale. Ma nessun affronto è peggiore dell'imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all'intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale.

 

El Camino: il film di Breaking Bad di Vince Gilligan. Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul, è sopravvissuto alla trappola che Walter White, a costo della sua vita, ha fatto scattare contro i nazisti in un ultimo atto di redenzione. Quindi, dopo aver ucciso il sociopatico Todd, Jesse si è dato alla macchia su una Chevrolet El Camino, chiedendo prima di tutto aiuto ai vecchi amici Sneaky Pete e Badger. Ma non sono loro ad avere i fondi e gli strumenti che gli servono per far perdere davvero le proprie tracce e iniziare altrove una nuova vita. Così Jesse, ancora pesantemente traumatizzato dalla prigionia, deve trovare soldi e riallacciare contatti per riguadagnarsi una vera libertà.

Dora e la città perduta regia di James Bobin. Dora, interpretata da Isabela Moner, ha sei anni e vive con i genitori (Michael Peña, Eva Longoria) nella foresta amazzonica. I suoi sono alla ricerca di una città inca perduta, Parapata, dove si nasconda tantissimo oro. Dieci anni dopo Dora ha 16 anni e vive in California e frequenta il liceo. È ospite degli zii Nico e Sabrina. Ma suo cugino Diego è imbarazzato da quella ragazza stramba e impreparata a gestire i rapporti con i compagni di scuola. Finché Dora non viene rispedita nella foresta amazzonica insieme a Diego, alla secchiona Sammy e al nerd Andy, da mercenari che vogliono il loro aiuto per raggiungere Parapata.

 

Champions League: Bayer Leverkusen - Juventus

Seguici con
Altre puntate