Ennio Morricone, Earth e Avengers: Infinity War

Ciak News puntata 413: con Roberta Nicolò

venerdì 27/04/18 10:05
Earth: Un giorno straordinario Ennio Morricone, Earth e Avengers: Infinity War, 27.04.18

Ennio Morricone sarà in concerto a Locarno il prossimo 20 giugno. Morricone ha scritto musiche per più di 500 tra film e serie televisive e ha collaborato con registi del calibro di Sergio Leone, Brian De Palma, Oliver Stone, Quentin Tarantino. Le sue melodie sono tra le più note di tutti i tempi. La tappa locarnese fa parte della tournée per il festeggiamento dei sessant’anni di onorata carriera.

Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Iron Man (Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall'ennesimo attacco alieno. Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell'avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l'intervento di tutti gli Avengers della formazione originale.

 

Fulvio Mariani, documentarista, spiega cosa significa raccontare il mondo attraverso le immagini e qual è il rapporto tra regista e natura.

Earth: Un giorno straordinario di Richard Dale, Peter Webber, Lixin Fan è un documentario che, nel corso di una sola giornata, dall'alba al tramonto, si propone di raccontare tutta la potenza della natura. Le riprese di questo documentario sono durate ben 5 anni nei quali cento operatori hanno filmato in ogni angolo della Terra utilizzando le più innovative macchine da presa per catturare immagini inedite e straordinarie.


 

Leen on Pete: Charley Thompson del regista Andrew Haigh racconta la storia di Charlie (Charlie Plummer), un adolescente che non ha mai conosciuto sua madre e che vive con il padre. Poco distante dalla loro nuova abitazione scopre la presenza di un maneggio ed entra in contatto con Del Montgomery, un non più giovane proprietario e allenatore di cavalli che fa correre ovunque sia possibile guadagnare qualcosa. Charlie diventa il suo aiutante e si affezione a un cavallo, Lean On Pete, veloce nella corsa ma progressivamente affetto da disturbi che spingono Del a venderlo perché venga soppresso. Charlie non può accettare passivamente questa decisione.

 

Estate 2018

Seguici con
Altre puntate