Gateways to N.Y. e la top 3 dei film più visti nella Svizzera italiana

Ciak News puntata 458: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 20/09/19 10:05
Gateways to N.Y. e la top 3 dei film più visti nella Svizzera italiana, Ciaknews 20.09.19

Ospite la produttrice cinematografica Elda Guidinetti, per parlare del documentario del regista Martin Witz, intitolato Gateways to New York – Othmar H. Ammann and his Bridges e prodotto dalla Ventura in coproduzione con la RSI.

GATEWAYS TO NEW YORK – OTHMAR H. AMMANN AND HIS BRIDGES regia di Martin Witz. La saga avventurosa del costruttore di ponti svizzero Othmar H. Ammann, che si è trasferito in America come giovane ingegnere, e ha creato icone moderne a New York con i suoi visionari ponti sospesi.

ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD. Regia di Quentin Tarantino. Nel 1969 Sharon Tate (Margot Robbin), promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski. Siamo a Losa Angeles e la Tate è la nuova vicina di Rick Dalton (Lenardo di Caprio), star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth (Brad Pit). Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

IT – CAPITOLO 2 di Andy Muschietti. Dopo 27 anni dal primo capitolo, i ragazzi che avevano affrontato l'orrore di Derry sono cresciuti e, benché intimamente segnati dall'esperienza, hanno in gran parte rimosso l’ accaduto. Quasi tutti se ne sono andati dalla cittadina. Solo Mike è rimasto a presidiare la zona ed è proprio lui  a cogliere il segnale che l'orrore sta tornando.

IL RE LEONE regia di Jon Favreau. Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito e le promesse future: è Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con
Altre puntate