Il ticinese Barbara Adesso e altri film su genitori-figli

Ciak News puntata 448: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 19/04/19 10:05
Cafarnao - Caos e Miracoli Barbara Adesso, Cafarnao - Caos e Miracoli e La Llorona - Le lacrime del male, 19.04.19

Cosa c'entra Ronald Reagan con Donald Trump e con Chris Evans, il Capitan America degli Avengers? Lo scopriamo ad inizio trasmissione.

Ospite in studio Cristina Zamboni, protagonista del film Barbara Adesso regia di Alessandra Gavin-Müller.

Giuliano, interpretato da Guliano Gavin marito della regista, sta facendo giardinaggio con la figlia di tre anni: ha appena ricevuto una notizia destabilizzante. Barbara se ne è andata. Abbandona lui e la loro figlia. Barbara sparisce senza lasciar tracce. Inizialmente Barbara si sente sollevata, più libera. Arriva perfino a negare di essere mai stata madre. Ma emergono anche le fragilità di cui non riesce a liberarsi. Come il fatto di non poter fare a meno di suonare alla porta della madre, anche se questa sistematicamente non le risponde.

Cafarnao - Caos e Miracoli regia di Nadine Labaki. Zain è un ragazzino di dodici anni che vive in una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L'accusa? Averlo messo al mondo.

La Llorona - Le lacrime del male regia di Michael Chaves. A Los Angeles, negli anni settanta, La Llorona, interpretata da Marisol Ramirez, si aggira alla ricerca di bambini. L'unica speranza di sopravvivere all'ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano. Attenzione al suo gemito agghiacciante...non si fermerà davanti a niente pur di attirarti nel buio. Perché non c'è pace per la sua angoscia, non c'è misericordia per la sua anima. E non si può sfuggire alla maledizione della Llorona.

 

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate