L'ospite, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni e Ti Presento Sofia

Ciak News puntata 428: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 09/11/18 10:05
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, regia di Lasse Hallström, Joe Johnston L'ospite, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni e Ti Presento Sofia, 09.11.18

L'ospite del regista Duccio Chiarini. Guido pensava di avere una vita tranquilla fino a quando, in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto alle lenzuola non arriva a turbare la sua relazione con la fidanzata Chiara. Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto. È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma per andare dove? Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all’altro nell’insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi.

 

 

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, regia di Lasse Hallström, Joe Johnston. Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.

 

 

Ti Presento Sofia di Guido Chiesa con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi. La storia di Gabriele, divorziato e papà premuroso. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia Sofia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che non vede da 10 anni e che è diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa però non sarà per niente facile.

 

Serata evento: Dataland

Seguici con
Altre puntate