Oscar 2018, La vedova Winchester e Red Sparrow

Ciak News puntata 406: con Roberta Nicolò

venerdì 09/03/18 10:05
La vedova Winchester Oscar 2018, La vedova Winchester e Red Sparrow, 09.03.18

Dopo la notte degli Oscar si tirano le somme di vincitori e vinti. Confermato il successo di Guillermo del Toro con La forma dell’acqua, premiati come miglior attore e attrice protagonisti Gary Oldman per la sua interpretazione di Wiston Churchill e Frances McDormand protagonista di Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Miglior canzone a Kristen Anderson-Lopez, Robert Lopez con Remember Me per il film Coco un’animazione diretta da Lee Unkrich e Adrian Molina.

In arrivo nelle sale La vedova Winchester, film dei registi Michael e Peter Spierig. Un thriller, con sfumature horror su una base di verità. Sarah Winchester è stata l'erede della società di armi da fuoco Winchester. Dopo l'improvvisa morte di suo marito e del figlio, la donna inizia a credere di essere vittima di una maledizione e nel 1884 decide così di trasferirsi a San Jose, dove inizia la costruzione di un vero e proprio palazzo in stile gotico con 160 stanze.

 

Red Sparrow di Francis Lawrence con Jennifer Lawrens. Un film di spionaggio con il quale si ritrova il clima della Guerra Fredda, è la storia di Dominika Egorova una ex balleria del Bolshoy che viene reclutata nella Scuola Sparrow , un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, ad usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dal KGB; dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa Sparrow di sempre.

 

Siamo la Svizzera: uniti nella diversità

Seguici con
Altre puntate