Scatta la location ticinese e il duo comico Stanlio e Ollio

Ciak News puntata 451: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 10/05/19 10:05
Pokémon Detective Pikachu film diretto da Rob Letterman Scatta la location ticinese e il duo comico Stanlio e Ollio, 10.05.19

In questa puntata: Stanlio e Ollio, Pokémon - detective Pikachu, Red Joan, I Fratelli Sisters e Pet Semetary

Ospite in studio Nadia Dresti direttrice della Ticino Film Commission per lanciare il nuovo concorso Scatta la location - speciale architettura - lo spazio urbano.

Stanlio e Ollio Regia di Jon S. Baird. Nel 1953, Stan Laurel (Steve Coogan) e Oliver Hardy (John C. Reilly) partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Anche se ci sono ancora milioni di fan del duo comico sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato. La tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega. Un film sull’amicizia che sa commuovere.

 

Pokémon Detective Pikachu film diretto da Rob Letterman. Tim (Justice Smith), vuole scoprire cosa sia successo, a suo padre, il geniale detective privato Harry Goodman, scomparso misteriosamente. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di suo padre, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti. Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l'intricato mistero. Il film per grandi e piccini.

 

Red Joan di Trevor Nunn. Joan Stanley, interpretata da Judi Dench, è un’anziana signora che vive serenamente in un elegante sobborgo londinese, tra le fotografie dei nipotini e la passione per il giardinaggio, quando viene arrestata dal MI5 e accusata di spionaggio e tradimento. Joan viene forzata a ricordare i tempi in cui studiava fisica a Cambridge, la passione per il comunista Leo Galich e il lavoro negli uffici del segretissimo Tube Alloys Project, alle dipendenze del professor Max Davies, e il passato riaffiora.

 

I Fratelli Sisters di Jacques Audiard. Nell’Oregon del 1851. Eli (John C. Reilly) e Charlie Sisters (Joaquin Phoenix) sono fratelli e pistoleri al servizio del Commodore. Herman Warm, cercatore d'oro fuggito in California, ha messo a punto un processo chimico per separare l'oro dagli altri residui minerali su cui il Commodore vuole mettere le mani. A precederli nella caccia un investigatore umanista che ha il compito di rintracciare Warm e trattenerlo fino all'arrivo dei due sicari. Ma il chimico è pieno di sorprese e finisce per sorprendere Morris, coinvolgendolo nella sua impresa: trovare l'oro e costruire una società ideale a Dallas.

 

Pet Seemtary di Kevin Kölsch, Dennis Widmyer. Louis (Jason Clarke) è un dottore in burnout, che decide di trasferirsi con la moglie e i figli in una piccola cittadina del Maine, in una casa alle cui spalle sorge un grande bosco. Lì si trova il cimitero degli animali, ma oltre un cumulo di legname c'è un antico luogo sacro indiano dove chi viene seppellito non rimane sottoterra.

 

Serata tematica: Leonardo, genio immortale

Seguici con
Altre puntate