The Wandering Earth, Charlie Chaplin e The Wife

Ciak News puntata 441: con Roberta Nicolò e Marco Zucchi

venerdì 01/03/19 10:05
The Wife - vivere nell'ombra di Björn Runge con Glen Close The Wandering Earth, Charlie Chaplin e The Wife, 01.03.19

Il film The Wandering Earth, blockbuster di fantascienza di produzione cinese sta letteralmente sbancando i botteghini in Cina e ha venduto i suoi diritti alla piattaforma Netflix. Un film sul quale i produttori hanno investito molto e che vuole emulare i grandi film hollywoodiani. Per parlare di questa nuova tendenza del cinema cinese il critico cinematografico Marco Müller.

 

A Vevey una mostra sul grande attore Charlie Chaplin, l’intramontabile interprete di Charlot. Chaplin è stato anche regista e sceneggiatore nonché produttore cinematografico britannico. Nell’arco della sua vita è stato autore di oltre novanta film. Una figura tra le più importanti e influenti del XX secolo. Una mostra al Museo Chaplin’s World di Corsier-sur-Vevey permette ai visitatori di scoprire foto inedite della vita famigliare del genio cinematografico. Mostra curata da Luc Debrain.

The Wife - vivere nell'ombra di Björn Runge. Joe Castleman e la moglie Joan, che è interpretata da Glen Close ruolo che l’ha vista nominata come migliore attrice agli Oscar 2019, vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Ma durante il loro soggiorno a Stoccolma in vista della premiazione, Joan ripensa ai quarant'anni passati al fianco del marito, al patto segreto su cui si è basato il loro matrimonio, al sacrificio lungo una vita della sua più grande ambizione. Qualcosa in lei matura. Un punto di rottura.

 

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate