Baum

Il regno dell'uomo onesto

sabato 25/11/17 17:05
CONFEDERATION MUSIC, Baum 25.11.17.

Baum è tornato. Christoph Baumgartner ha pubblicato il nuovo album Kingdom Of The Upright Man (2017 Muve). Nel primo singolo Beggars & Thieves i mendicanti e i ladri sono gli esclusi dal grande sogno metropolitano, quelli a cui restano le briciole della grande festa, quelli che lottano per una nuova opportunità e che si sentono autorizzati a pretendere qualsiasi cosa dalla gente.

Come ai tempi di Music for my landlord (2011 Sound service), New York è di nuovo la città che ha ispirato la maggior parte di queste canzoni. Baum ha registrato e prodotto il suo nuovo lavoro nella Grande Mela e la musica è cambiata. Meno intimista, Kingdom Of The Upright Man è un disco di speranza con un suono potente e più rock dei lavori precedenti. Anche la formazione è cambiata, con la partenza del batterista e vecchio compagno d'avvenutura Marc Hemanta Hufschmid.

Il mondo musicale di Baum è in costante evoluzione. In questa puntata ritroviamo il cantautore basilese entusiasta più che mai e in forma smagliante.

 

Estate 2018

Seguici con