Rio Wolta

Swing for the nation

sabato 23/01/16 16:15

 

Swing For The Nation (2015 Autoproduzione) é il primo album solista di Rio Wolta, ventisettenne artista zurighese che pone i riflettori sulla nostalgia di una generazione dannata, vittima della carriera professionale, della buona pagella scolastica, del fitness, della sicurezza e dell’igiene. Una generazione condannata ad abbandonare i propri sogni per una manica di buffoni.

Rio Wolta conosce tutte le melodie; quelle all’apparenza concilianti ma che in pochi secondi ti attaccano come sotto un fuoco incrociato. Quelle che ti torcono le budella, e quelle che ti restano nella testa per tanto tempo. Il tema della perdita della privacy nella nostra società è la punta dell’iceberg di un problema generazionale che ha radici in un’epoca di grande incertezza.

Swing For The Nation è un bel disco indie rock svizzero. Sull’arco di 8 canzoni Rio Wolta sperimenta anche con l’elettronica e le atmosfere dilatate e sognanti. È un disco che va giù in un sorso e quando l’hai ingerito ti lascia un sapore in bocca. Ma forse sono i temi trattati che lasciano di più il segno …

 

Amiche all'improvviso

Seguici con