Speciale Jazz Ascona - Re:Funk

The harder we try

sabato 23/06/18 17:05
Speciale Jazz Ascona - Re:Funk 23.06.18.

L'epicentro del funk della Svizzera italiana si chiama Re:Funk, il progetto nato nelle teste e dal talento del cantante Max Rossi e del mastro batterista Dario Milan. Partendo dall'amore per il funk e James Brown, la Re:Funk ha costruito uno spettacolo che è un vero omaggio rivisitato alla musica del padrino. Sulla scia del successo ottenuto l'anno scorso al Montreux Jazz festival e a Jazz Ascona e in attesa dell'esibizione a Estival Jazz, la Re:Funk è di nuovo protagonista della kermesse asconese accompagnata da Pee Wee Ellis, il saxonofonista di James Brown.

È un grande risultato e un traguardo che premia anni di grande impegno e investimento artistico. Re:Funk in versione big band suonerà il 28 e il 29 giugno sullo Stage New Orleans di Jazz Ascona alle 24:00 e il 30 sullo Stage Elvezia; 3 concerti e 3 omaggi alla musica di James Brown per infuocare il pubblico con un super funk di grande fattura.

In questa puntata speciale per Jazz Ascona, Davide Milan e Max Rossi raccontano la storia della Re:Funk, della collaborazione con Pee Wee Ellis e della realizzazione del singolo The Harder We Try e del suo videoclip. Mentre l'album é già in cantiere.

Segui Re:Funk su Mx3, il protale della musica svizzera.

 

Estate 2018

Seguici con