A ma regordi la me nona

Con l’allieva Isabella Visetti e il maestro Nicola Ferretti

domenica 10/02/19 13:40
Effetto nonna, Associazione ABBA A ma regordi la me nona, 10.02.19

Oggi a Dialett in sacocia si parla del valore della memoria, dell’importanza di tramandare i propri ricordi e le proprie emozioni, di scrittura di sé, come mezzo per raccontare quello che non si vuole perdere e per elaborare il proprio vissuto.

Una lezione di vita importante con Daniela Abruzzi Tami, presidente di ABBA, associazione con sede a Corzoneso, attiva nella cooperazione allo sviluppo da oltre vent’anni in diversi paesi del Sud del mondo. Per finanziare progetti a favore di donne e ragazze in difficoltà, ABBA ha pubblicato prima di Natale il libro “Effetto nonna”, che raccoglie i racconti di 58 personalità della Svizzera italiana sulla loro nonna, fra questi un racconto in musica di Marco Zappa e un racconto con una poesia in dialetto di Cornelio Sommaruga. La pubblicazione ha avuto un grandissimo successo ed è ora in fase di ristampa.

Daniela Abruzzi Tami ci presenta anche un’altra iniziativa, in parte collegata al libro, l’atelier “Sfogliare la vita – un approccio alla scrittura di sé”, dove insieme a Manuela Bonfanti Bozzini insegna tecniche e metodologie per fermare su carta ricordi, eventi ed emozioni.

Ospite: Daniela Abruzzi Tami

Effetto Nonna - ABBA

Oltre la Penna

La Libreria del Tempo organizza: fogliare la vita …il TempO per sé stessi

Champions League: Atletico Madrid - Juventus

Seguici con
Altre puntate