Nella soffitta dei libri di Ludiano

Con l’allieva Isabella Visetti e il maestro Nicola Ferretti

domenica 15/04/18 13:40
Nicola Ferretti, Doriana Chiesa, Lorena Scettrini, Letizia Cislini Ferrari, Marusca Cittadini, Annamaria Perazzi e Isabella Visetti TI Leggo e TI parlo in dialetto, 15.04.18

Seconda lezione in “ul dâj di lébra a Lüdiei”, nella soffitta dei libri di Ludiano, per l’allieva Isabella Visetti e il maestro Nicola Ferretti, in compagnia dell’esperta del dialetto locale Annamaria Perazzi e delle ragazze di Libera il Libro Serravalle, associazione nata per promuovere la lettura e lo scambio di libri.

Questa associazione, oltre a gestire la soffitta dei libri all’ultimo piano dell’ex casa comunale di Ludiano, ha creato una casina per i libricini per bambini e una roulotte dei libri in piazza, tutti e tre luoghi dove si possono prendere e portare i libri già letti, liberamente, senza costi né iscrizioni.

Oltre a facilitare l’incrocio fra lettori e libri, l’associazione Libera il Libro Serravalle promuove gli incontri d’autore TI Leggo, manifestazione giunta alla terza edizione che si terrà sabato 21 aprile dalle 13.45 all’atelier Titta Ratti a Malvaglia.

TI Leggo è un evento per le famiglie, che offre spazio a scrittori locali e alle loro opere, ma anche ai bambini con diversi atelier pensati proprio per loro. Tema di quest’anno è “Pubblicare desideri” sul quale si discuterà in una tavola rotonda alle 17 moderata da Matteo Casoni.

Libera il Libro Serravalle

Nicola Ferretti, Doriana Chiesa, Lorena Scettrini, Letizia Cislini Ferrari, Marusca Cittadini, Annamaria Perazzi e Isabella Visetti (RSI)

 

 

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate