Nella soffitta dei libri di Ludiano
Con l’allieva Isabella Visetti e il maestro Nicola Ferretti
Seconda lezione in “ul dâj di lébra a Lüdiei”, nella soffitta dei libri di Ludiano, per l’allieva Isabella Visetti e il maestro Nicola Ferretti, in compagnia dell’esperta del dialetto locale Annamaria Perazzi e delle ragazze di Libera il Libro Serravalle, associazione nata per promuovere la lettura e lo scambio di libri.
Questa associazione, oltre a gestire la soffitta dei libri all’ultimo piano dell’ex casa comunale di Ludiano, ha creato una casina per i libricini per bambini e una roulotte dei libri in piazza, tutti e tre luoghi dove si possono prendere e portare i libri già letti, liberamente, senza costi né iscrizioni.
Oltre a facilitare l’incrocio fra lettori e libri, l’associazione Libera il Libro Serravalle promuove gli incontri d’autore TI Leggo, manifestazione giunta alla terza edizione che si terrà sabato 21 aprile dalle 13.45 all’atelier Titta Ratti a Malvaglia.
TI Leggo è un evento per le famiglie, che offre spazio a scrittori locali e alle loro opere, ma anche ai bambini con diversi atelier pensati proprio per loro. Tema di quest’anno è “Pubblicare desideri” sul quale si discuterà in una tavola rotonda alle 17 moderata da Matteo Casoni.