Vasco Rossi (Keystone)

Albachiara, la canzone più rappresentativa di questi ultimi 45 anni

con Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La vittoria di Albachiara, come canzone più rappresentativa di questi ultimi 45 anni, la vincitrice del concorso italiano I love my Radio e la chiusura obbligatoria di tutti i concerti di Vasco e poi qualche compleanno, oltre a quello di Bengi dei Ridillo che in serbo ha molte novità e che da sempre i sono una allegra genuina realtà.

Compie così gli anni Fausto Leali e la sua voce Black; che di musica ne ha fatta davvero tanta e soprattutto in direzioni diverse, ciò' che vale la pena raccontare, così poi si finisce col scoprire quanta "gavetta" e quanta strada hanno compiuto i grandi della musica.

La novità la affidiamo al prepotente ritorno dei Negramaro, con il singolo di lancio del loro ultimo lavoro.
Una sensazione, un intento ed un profondo cambiamento anche musicale, il decimo album della loro carriera, un vero e proprio concept sul "cambiamento".

Compie gli anni anche Mario Venuti, la nostra chicca.i
Un artista vibrante, intransigente sulla missione di fare arte in modo puro, con una carriera fatta di collaborazioni eccelse ed esperimenti perfettamente riusciti, come quello con i Denovo, Carmen Consoli e tutti i suoi album abilmente pop e di successo.

Qui lo ascolteremo con un pezzo donato ad Antonella Ruggiero nel 2005 per Sanremo.

Non mancheremo di ascoltare anche qualcosa di Rino Gaetano, poiché sarebbe il suo ipotetico compleanno.