(ANSA)

Auguri Bugo! Anima ribelle

A cura di Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il compleanno di un personaggio della musica italiana che abbiamo imparato a conoscere di più in questo periodo: Bugo. Vi racconterò alcune curiosità su di lui e sul suo essere davvero indipendente.

Il 5 agosto sarà poi il compleanno del rapper milanese J-Ax, mi sembra giusto tributare, fra le chicche, uno spazio anche ad Alessandro Aleotti che negli anni ’90 seppe creare un linguaggio serrato fatto di rime scaltre e funzionali e soprattutto adesso che ha ricreato un suo mondo musicale, da solista e come autore di featuring davvero di livello.

La novità è tratta dall’iniziativa "I love my radio" più volte raccontata e in questione è un inedito Jovanotti che si misura con il pezzo dei pezzi della musica italiana, ossia Caruso, realizzato anche in due versioni. Sarete voi a giudicarlo, ma vi anticipo che con l’arrangiamento di Paolo Buonvino, convince.

Per chiudere, mai come in questo caso sarà appropriato chiudere con un classico degli anni ’60 perfettamente in armonia con questo mese e che vi aprirà un mondo di ricordi.