Auguri Irene!

Con Herbert Cioffi

mercoledì 05/12/18 23:05
Auguri Irene!

Il compleanno di Pablo Meneguzzi, poi quello di Irene Grandi, ormai artista sempre più matura, cangiante, che ha intrapreso svariate strade, sempre con ottimo successo, tra l’altro rumors la danno partecipante al prossimo festival di Sanremo. Ne parleremo e ascolteremo anche una sua testimonianza.

Torna Vasco e questa volta ci porta la verità. La sua verità, una verità schietta, bel lontana da quella confusa da un mondo sempre più social. Tema attualissimo e problematico, quello delle fake news: tutto quello che ci raccontano, sui social e sui giornali, è sbagliato. Mentre la verità, quella vera, come dice Vasco: “arriva quando vuole”.

La chicca sarà dei New Trolls, per via del compleanno di Nico Di Palo, che nonostante le loro liti hanno segnato più volte la musica italiana con dei pezzi davvero ben fatti. È il caso di una delle più belle canzoni d’autore sull’importanza di quella carezza fatta da un padre ad un figlio.

Ma non basta, chiuderemo con Nicola Arigliano, il 6 dicembre sarebbe anche il suo di compleanno. Un personaggio che andrebbe raccontato per ore. Finto burbero dall’anima nera, capace di cantare lo Swing come pochi sono stati in grado di fare, che lo portò ad andare fino in America e che nella sua ultima apparizione Sanremese comparve a cantare la malinconia dell’impotenza umana su di una vita che va un po’ dove vuole.

 

Ogni centesimo conta

Seguici con
Altre puntate