Auguri Principe!

A cura di Herbert Cioffi

mercoledì 03/04/19 23:05
Auguri Principe!, Emozioni 03.04.2019

L'imminente concerto a Zurigo di Claudio Baglioni, reduce dalla gestione dell'ultimo festival di Sanremo artefice di una tourné epocale, con musicisti eccellenti e tutta la sontuosità che meritano oltre 40 anni di carriera e di successi indimenticabili.
Uno spettacolo colossale che i fortunati possessori del biglietto vivranno fra qualche giorno. Lo spazio riservato alle novità lo dedicheremo al vincitore di Sanremo; Mahmood che è stato ospite il 24 marzo di uno showcase all'auditorium; regalando una bella ventata di musica giovane. È sicuramente un artista stupito, che da poco ha fatto capolino nel mondo della musica ed ancora si deve formare. Gian Luca Verga gli ha fatto diverse domande e noi sentiremo alcune sue considerazioni, oltre alla sua musica.

Questa però è una puntata piena di compleanni importanti che non possiamo trascurare, oltre a quello di Francesco De Gregori, ci sono i 65 anni di Fiorella Mannoia, ormai un punto di riferimento per la musica italiana, molto più che un'artista che sa eseguire cover. Fiorella è la “Mannoia” e quando si dice questo cognome, si sa che il brivido arriva.

Anche la chicca è di un'artista che compie gli anni e che nella metà degli anni '90, sembrò poter dare molto alla musica italiana, per classe e tematiche trattate. Non è stato così, ma le sue canzoni sono davvero ben fatte e di qualità. Parlo di Silvia Salemi e della sua a casa luca.

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate