Raffaella Carrà (Keystone)

Auguri Raffaella!

Con Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In questa puntata di Emozioni, non ci faremo mancare il brivido della buona musica.
A breve sarà il compleanno di due fantastiche cantanti: Marcella Bella e Raffaella Carrà. In chiusura parleremo soprattutto di quel fenomeno che continua ad essere Raffaella Carrà. Che compie gli anni domani e dunque ci darà la possibilità di parlare anche della sua musica, che ha fatto ballare e messo di buon umore molte generazioni.

La chicca sarà di un'audace Amalia Grè. Non tutti la conoscono e questa sarà l'occasione per parlare di un personaggio che ha fatto capolino nel mondo della musica italiana un po' in là con gli anni, osando una interpretazione apparentemente sgangherata, su un'impianto vocale unico. E proprio questo è ciò che la rende ipnotica e suggestiva.

Qualche giorno fa sarebbe poi stato il compleanno di Sergio Endrigo. Senza di lui i cantautori, probabilmente non sarebbero esistiti come categoria. Anima profonda, oratore in musica del sentimento d'amore come nessuno ha saputo fare, ha regalato canzoni a molti interpreti che le hanno fatte volare.

La novità invece esce dal cilindro di Francesco Gabbani, che per un soffio anche quest'anno non ha rischiato di vincere  Sanremo. Questa volta con il suo sagace linguaggio ci parla del sudore. Ciò che scaturisce dal contatto fisico, ampiamente desiderato in questo momento di distacco, e dalla voglia di ballare.