Auguri Sugar! Il tuo blues ruggisce ancora

A cura di Herbert Cioffi

mercoledì 25/09/19 23:05
Auguri Sugar! Il tuo blues ruggisce ancora, Emozioni 25.09.19

Per intenderci, l’autore di "soldi" di Mahmood. Il suo racconto apre ad una interessante prospettiva del mondo autorale. Poi il compleanno del Bluesmann per anotomasia: Zucchero Fornaciari.
Lui che dall'Emilia ha conquistato il mondo, col suo blues fra sacro e profano, con la sua ironia, la sua voce e le sue campagne che per incanto sembrano quelle dell'Illinois. Una star mondiale, un colosso, di genio, poesia e trasgressione.

È poi il compleanno di Roberto Kunstler, oltre che quello di Alice; un altro grande paroliere, colto e ricercato che ha dato vita a quasi tutte le splendide ballate di Cammariere. Ci sono anche suoi lavori da solista, in cui non manca mai la speculazione filosofica; cio’ che si percepisce con facilità anche nelle canzoni di Cammariere e nello spazio riservato alle chicche ne ascolteremo una.
La novità invece è una mattata di Bennato. Una presa in giro della febbre da Selfie, fatta alla sua maniera. Rock, blues e naturalmente la sua armonica, nata tra l’altro da un suggerimento del fratello Eugenio che gli disse che era il momento di raccontare questo fenomeno per cui spesso lo si fa anche con persone con cui non vorresti, perché ormai la "situazione" è inarrestabile.

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con
Altre puntate