Auguri a Bungaro, silente poeta

Di Herbert Cioffi

mercoledì 22/05/19 23:05
Auguri a Bungaro, silente poeta, 22.05.19

La novità è una versione particolare di un nuovo brano di Elisa, tratta dal suo ultimo album, realizzata con Carl Brave. Ormai si sa, va di moda il featuring del rapper e se l’è voluto concedere anche Elisa. Fra l’altro la canzone risulta arricchita, poiché la parte affidata a Carl Brave è stata riscritta da lui stesso ed il risultato è molto interessante.

Commenteremo poi un articolo di Vecchioni che ha fatto degli spettacoli dialogando con le nuove generazioni e raccontando la musica. Vecchioni si sa, è un professore, ama dialogare coi ragazzi è la sua migliore attitudine e le sue riflessioni sulla musica e sul tempo andato sono come sempre molto commoventi ed arricchisce ascoltarle, pretesto poi per sentire una sua splendida canzone.

La chicca sarà di Bungaro che compie gli anni, una anima silente e poetica, capace di scrivere per se stesso ed altri canzoni davvero strepitose. Non possiamo non parlare di lui, di alcune curiosità legate alla sua persona ed alla sua carriera artistica.

E’ difficile fra l'altro che passi un Sanremo senza la sua presenza anche solo come autore. Per chiudere è anche il compleanno di nuovo emergente: Einar. Lo abbiamo visto all’ultimo Festival di Sanremo. Lui arriva dai talent ed ha una vasta base di fan.Vincitore di Sanremo giovani assieme a Mahmood è una giovane promessa che sa intrepretare il gusto delle nuove generazioni che hanno bisogno della sua musica.

Levante a Rete Tre

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate