Auguri a Mahmood! Il tuo "Marocco pop" funziona!

A cura di Herbert Cioffi

mercoledì 11/09/19 23:05
Auguri a Mahmood, Emozioni 11.09.19

Nuova stagione di Emozioni che riapre con i soliti buoni propositi, ossia quello di occuparci di musica italiana e di "emozionare".

Dunque in questa puntata, la nuova canzone di Mahmood che il 12 settembre compirà 27 anni e che dopo la vittoria di Sanremo e l’ottimo risultato all’Eurovision, prosegue il suo cammino musicale col suo "Marocco pop", uno stile da lui stesso inventato che ritrae alla perfezione la sua anima doppia dovuta alla cultura insegnata dalla madre, che ascoltava cantautori italiani ed il madre che invece gradiva la musica egiziana. Parleremo di lui, del suo percorso interessante, che fra l’altro a fine ottobre sarà in Svizzera italiana al Foce e poi in Svizzera interna con il suo tour.

Oltre al compleanno di Pupo è poi il compleanno di una donna meravigliosa: Paola Turci, della quale non ci stanchiamo mai di parlare. Femminilità, raffinatezza e canzoni sempre più belle.

Compie 55 anni, difficoltà, scelte ed una corriera che è sempre più lo specchio di ciò che la sua complessa maturazione la ha donato.

L’altro compleanno sarà la nostra chicca. Parlo di Josè Feliciano, chitarrista e compositore portoricano che divenne famoso in Italia proprio grazie ad un Sanremo del 1971. Ma non solo; anche 8 Grammy con 20 nomination in oltre 40 anni di carriera. Lo ascolteremo assieme a Fabio Concato ed il brivido è sicuro.

Chiuderemo con un tributo ad un genere di cantautori che non esiste più. Quei signori di quegli anni in cui i lenti erano padroni della scena. L’11 settembre scompariva Jimmy Fontana, artefice di una canzone che per un giro di parole ha poi davvero fatto il giro del mondo.

Showcase con Mahmood, 24 marzo 2019

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con
Altre puntate