Erriquez volto dei Bandabardò (ANSA)

Ciao Erriquez

Con Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Una dedica a Andrea Lo Vecchio, che ha collaborato anche per la RSI. Grande personaggio, autore fra l'altro di canzoni celebri come Luci a San Siro e molto altro.

Il compleanno della Cantautrice e polistrumentista Francesca Michelin che seppur così giovane, ha già vinto numerosi premi.

E poi purtroppo a scomparsa di Erriquez, volto e anima della Bandabardò, ha lasciato tutto il mondo della musica italiana con un groppo in gola.
Un'esplosione di vitalità, gioia di suonare, cantare e ballare assieme superando le barriere etniche e culturali.
Questo è sempre stata la Bandabardò e lui mancherà molto.

Così come Chick Corea, al secolo Domenico Antonio Corea, leggenda planetaria del jazz ma non solo, compositore e musicista di fama internazionale con illustri collaborazioni nella musica italiana.

Come quella con Pino Daniele in una canzone dedicata alla Sicilia, che sarà la nostra chicca.

La novità è di Renato Zero che torna ad analizzare il vivere dell'uomo e il rapporto di quest'ultimo con il succedersi dei minuti, delle ore, degli anni.
Il solito Renato che non sbaglia un colpo, ma anzi mette a segno con precisione un pezzo di alta filosofia e ispirazione.

Chiuderemo parlando di Tullio De Piscopo, che compie gli anni.
Un Grande batterista, con il ritmo irresistibile nelle vene.
Un napoletano che assieme a Pino Daniele ha fatto la storia di Napoli, ma non solo perché c'è un repertorio tutto suo e sicuramente molte canzoni in cui vi ritroverete.