Compie gli anni il rocker di Correggio

Con Herbert Cioffi

mercoledì 13/03/19 23:05
Compie gli anni il rocker di Correggio

Nel tempo, dalla piccola Correggio si è incamminato sulla strada dei Sogni di rock n’roll finendo per far «ballare sul mondo» migliaia e migliaia di persone. Nel tempo, bevendo lambrusco e sgranocchiando pop corn, magari qualche volta chiedendo a Dio se avesse un attimo per lui, è diventato un buon compagno di viaggio di tutti quelli che si sentono meno soli con le sue canzoni. Nel tempo, lavorando sui polmoni, Luciano Ligabue è arrivato a spegnere, proprio il 13 marzo, cinquantanove candeline.

Molti di voi ricorderanno Neil Sedaka ed i suoi successi in italiano. Era un'epoca molto diversa per la musica, che però noi racconteremo, perché ci occupiamo di tutta la musica italiana e poi il 14 è proprio il compleanno di Niel, di quel Sedaka che avrà accompagnato molti dei vostri sogni.

Il 13 Marzo poi spegne le candeline Manuel Agnelli, personaggio colto, affascinante e autore di una parte di musica italiana che è piena di poesia e di significati profondi. Non solo giudice a Xfactor, ma anche leader degli Afterhours e intellettuale di una intellighenzia musicale mai scontata.

Compie gli anni anche Gianni Bella, il fratello di Marcella. Un musicista e paroliere come ce ne sono pochi, vi renderete conto di quante splendide canzoni portino la sua  preziosa firma. Gianni, un pianista dalla voce sottile e sofferente, capace di comunicare brividi sicuri, sarà lui la nostra chicca.

La novità invece è di un misterioso artista che si fa chiamare Pianista Indie. Per ora tre i singoli all'attivo per lui e poche informazioni su chi sia. Si sa solo che le sue canzoni sono meravigliose, che ricordano un cantautorato ormai desueto, intimo e suggestivo.

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate