Dopo 40 anni il concerto di De Andrè con La Pfm

Con Herbert Cioffi

mercoledì 30/10/19 23:05
De Andrè con La Pfm Dopo 40 anni il concerto di De Andrè con La Pfm

Attualmente giudice di X factor, non smette però di produrre musica e di qualità.

Malika Ayane, torna con un singolo musicalmente raffinato e come sempre dal contenuto provocatorio ed estremamente realista, preludio fra l'altro, di un nuovo album che arriverà nel 2020.

Qualche compleanno oltre a quello di Bengi dei Ridillo, ci dà la possibilità di esplorare altri aspetti della musica italiana; come quello di Fausto Leali e la sua voce Black, che di musica ne ha fatta davvero tanta… e soprattutto in direzioni diverse che vale la pena raccontare.

Sarebbe poi il compleanno di Rino Gaetano, quanto dispiacere, per non aver potuto più godere delle sue lungimiranti profezie musicali.
I suoi magici personaggi, il suo senso di ironia ed i suoi vizi, ma soprattutto la sua storia ed il suo cilindro sono la "musica italiana".

Per concludere, una bella notizia che sarà la nostra chicca.

Il ritrovamento della registrazione video del concerto di De Andrè con la PFM di 40 fa, un concerto storico svoltosi a Genova che ha fatto epoca e farà piacere sapere ai fans di Faber, che lo si potrà rivedere per intero, grazie alla passione di un regista allora videomaker che lo ha ritrovato in uno scantinato.

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate