New Articles

Enrico Nigiotti! Autentica promessa

Con Herbert Cioffi

Enrico Nigiotti

Dopo qualche anno, torna Gabbani con una nuova canzone per l’estate, come sempre intelligente, godibile e con un sound capace di catturare.

In concerto a Zugo il 15 giugno, Raf e Tozzi, faranno cantare a squarciagola e questo è quello che si apprezza poi di più nei concerti.

Il loro intento è di divertire e ci riescono alla grande, sia per via del repertorio, sia per via di quella ritrovata energia per la quale oltre al brano, che hanno scritto recentemente insieme, promisero un tour che sta piacendo molto.

Compie gli anni Francesco Renga e anche il toscano Enrico Nigiotti. Racconteremo la storia del giovane Nigiotti, cantautore livornese e la sua caratteristica migliore: l’autenticità. Le sue canzoni arrivano dritte prepotenti, come quella presentata all’ultimo Festival di Sanremo.

Forse questo è in controtendenza e perciò da preservare, augurandogli un futuro radioso, che si riversi sulla salute della musica italiana.

Lo spazio riservato alla chicca sarà tutto per Bruno Martino, che scompariva proprio il 12 giugno del 2000. Scrisse canzoni uniche nel suo genere, con quel modo sussurrato ed elegante che le rese ancora più preziose, come le sue riflessioni sull'estate, che possono far divertire, ma anche pensare.