Federico Salvatore, talento dimenticato

A cura di Herbert Cioffi

mercoledì 18/09/19 23:05
Federico Salvatore, talento dimenticato, Emozioni 18.09.19

Dopo qualche anno di inattività tornano i Modà con una ballata in pieno loro stile ed un concetto sull’universalità. La band così ritrova la sua indentità e sono sicuro che molti gioiranno di questo ritorno.

Si parla di Sanremo, mancano 5 mesi, ed il nuovo direttore artistico Amadeus, ha già apportato delle modifiche alla categoria giovani, che torna ad essere, come gli anni passati, autonoma e forse, si dice, con una certa preferenza per i talent targati Rai.

Il compleanno di Federico Salvatore poi, comico napoletano Doc, ci da lo spunto per ascoltare nello spazio riservato alle chicche una sua canzone di un lontano Sanremo, che suggestiono’ tutti e colpi’ la critica per l’interpretazione ed il coraggio.Federico non è più un artista di successo come qualche decennio fa, ma vale molto, è autentico, la sua è stata una dura gavetta e le canzoni che ha scritto sono sempre molto passionali.

Non solo la targa Tenco a Gianna Nannini, ma il compleanno di Marco Masini. La sua è una storia che vale sempre la pena di raccontare, fra rancori e voglia di riuscire e distruggere l' immagine che su di lui fu incollata in passato.

Gianna Nannini al Club Tenco 1976

Mario

Seguici con
Altre puntate