Il "Signor G" è passato per la musica italiana

Con Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Suggestiona, sentire Ornella cantare temi moderni, sempre con quel suo unico timbro che porta a soffermarsi per sentire questa volta cosa ci canterà. Il nuovo singolo è di Ornella Vanoni, firmato da Francesco Gabbani e Pacifico, il singolo anticipa “Unica”, il suo nuovo album, atteso per il 29 gennaio 2021 e che contiene duetti con Carmen Consoli e Virginia Raffaele.

Sarebbe stato il compleanno di Gaber, che con la sua saggezza prolifica, ha messo un piede nella musica italiana, regalando spaccati di simpatiche ed uniche riflessioni.
Quel Signor G che non volle essere mai incasellato e dunque ha poi finito per insegnarci tante cose dal suo pulpito ribelle.

Compie gli anni poi, forse una delle poche voci sopravvissute a ciò che spesso accade dopo il successo dei talent; parlo di Noemi che col suo timbro vocale si è ben assestata nel panorama della musica italiana.
Ha partecipato a diversi Sanremo, molti album e collaborazioni con chi ha capito che la stoffa c'è, come la Mannoia.
Sarà la nostra chicca, una canzone portata al Festival qualche anno fa, scritta da Masini, descrizione minuta e perfetta di un pezzo del mondo delle donne.

Chiuderemo parlando di Ultimo, che anch'egli compie gli anni e rappresenta un giovane talento, travolgente, capace di tenere la giusta tensione durante i live che gli hanno dato grande riscontro.
In pochissimo tempo Ultimo si è imposto e come gli ha riconosciuto Venditti, il talento c'è.