Il teorema dell'amore

A cura di Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Arriva la novità di Levante dal sapore malinconico e per questo molto efficace ed elegante, come sempre. Non era sua intenzione realizzare un brano estivo, ma poi è come se le fosse piovuto addosso.

La chicca non manca mai e in questo caso è di Nino Buonocore, che il 26 luglio ha compiuto gli anni. Scrivimi un cult della musica italiana e del fatato mondo in cui si usava scrivere le lettere con l’annessa magia del riceverle e leggerle.

81 anni poi il 27 luglio per Peppino di Capri, sessant’anni di musica, una carriera sulla cresta dell'onda e l'amore del pubblico che lo accompagna da sempre. Il rock‘n'roll prima, poi i classici napoletani e poi il suo unico stile romantico che ha fatto la storia, ne parleremo senza dimenticare che, oltre a cantare e a far ballare coi sui twist, fece anche moda, con le sue camicie di lamè.

Nell'ambito dei compleanni, ci occuperemo anche dell’autore con la "a" maiuscola dell’unico teorema musicale sull'amore. Marco Ferradini, ha spegnerà il 28 luglio 71 candeline e ricorda con piacere il momento della composizione di questo pezzo che peraltro fu legato ad una vicenda personale e come tale è autobiografico e ci tiene tuttora a ribadire come non esistano regole in amore.