(iStock )

Immenso Ivano

A cura di Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Oltre agli 86 anni di Ornella Vanoni, viene in mente Paoli che guarda caso fa anch'egli 86 anni proprio il 23 settembre. Sarà protagonista della nostra chicca, raccontandoci in musica la nostalgia di quel folletto che abita dentro di noi quando siamo giovani e che ci tiene vivi e creativi.

 Il suo è stato particolarmente generoso per la gioia di tutti noi e per la potenza di quella scuola genovese che ha fatto la storia. Qualche giorno fa, il 21 settembre, c'è stato un altro grande che ha compiuto 69 anni: Ivano Fossati.

Sembra incredibile, ma se ti addentri nella sua storia, scoprì che la musica italiana non sarebbe stata la stessa se non ci fosse stato lui.

Ivano ha raccontato storie, fatto decollare talenti, capito e scritto per artisti del calibro di Mia Martini e poi c'è lui, con la sua voce vibrata, affrontare temi impegnati senza mai rinunciare alla sua chiave pop.

Avremo ovviamente anche la novità.

E' la prima di tante cover che popoleranno il nuovo disco di Tiziano Ferro, che vedrà la fine della sua gestazione in novembre.

La prima è un colosso di De Gregori, una di quelle canzoni, che tutti conosciamo e che almeno una volta abbiamo dedicato e devo dire, che l'esperimento funziona.