Iskra Menarini, Quasi Amore, Sonz Music (dettaglio copertina) (sonymusic.it/)

Iskra, la umile forza delle grandi voci

A cura di Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Oltre alla suggestiva interpretazione a due voci di Zucchero e Bono, in una deserta piazza del Colosseo, per una versione italiana di una sua canzone, ci occuperemo anche di uno dei più attivi in rete con le sue lezioni di chitarra: Alex Britti, che sull’argomento ha molto da insegnare, e questa volta snocciola un nuovo singolo, dotato di un consiglio sulla seduzione.

Vi è poi il compleanno di un personaggio davvero speciale: Iskra Menarini, sarà sua la nostra chicca. Lei fu per molti anni la corista di Lucio Dalla, compagna di mille avventure e di molti video. Dotata di una capacità interpretativa, passionale e unica. Ascolteremo la canzone con la quale approdò a Sanremo nel 2009 e, pensate, nella categoria giovani, nonostante lei fosse ultrasessantenne.

Si festeggia anche il compleanno di Massimo Ranieri, un artista completo, con una storia importante ed unica. Difficile scegliere una canzone nel suo ampio e suggestivo repertorio che sa sempre interpretare con una veridicità toccante.

Concluderemo parlando di alcune dichiarazioni fatte qualche tempo fa da Vasco Rossi, sulla "solitudine della notorietà". Lo so, sembra strano, ma le sue argomentazioni sono ancora una volta geniali.