La famiglia Tenco e la polemica al Premio Tenco 2019

A cura di Herbert Cioffi

mercoledì 23/10/19 23:05
La famiglia Tenco e la polemica al Premio Tenco 2019, Emozioni 23.10.19

Fa piacere ritrovare fra le novità, Renato Zero che non perde occasione per insegnare cosa sia l’originalità, il rischiare esibendo il proprio estro. Così il suo nuovo disco è primo in classifica su tutti, il cantante romano, spezza il predominio del rap che aveva segnato il primo posto di questi ultimi mesi.

Ed in questa puntata parleremo anche di George Brassens, sarebbe il suo compleanno. Lui che è stato di ispirazione a molti artisti, come De André, amato e interpretato in italiano benissimo, da Nanni Svampa.

Lo ascolteremo, raccontando la sua storia. Si è sbilanciato in una intervista Giuliano Sangiorgi, opinando sulla musica italiana contemporanea. Non solo ma in pochissimo tempo, ha scritto una splendida canzone sigla di un programma per la tv italiana, che parla di amicizia. In pieno stile Sangiorgi, sarà la nostra chicca, godremo così dei suoi poetici slanci vocali e commenteremo la sua intervista.

Non mancheremo di commentare la diatriba che ha animato quest’ultima edizione del Club Tenco.
Una polemica che ci dà la possibilità di argomentare su come sia cambiata la musica italiana ed il concetto di cantautorato.

Nanni Svampa, El Gorilla

Ogni venerdì in prima serata: Patti chiari

Seguici con
Altre puntate