La puntata più ricca di compleanni in assoluto

A cura di Herbert Cioffi

mercoledì 15/05/19 23:05
La puntata più ricca di compleanni in assoluto, 15.05.19

Compleanno di Niccolò Fabi, artista di spessore, introspettivo, con le sue canzoni che sono sempre elaborazioni di concetti fini che fanno avvicinare i suoi pezzi a saggi filosofici e poetici.
Poi il compleanno di Scialpi, non si può non considerare che nel 1984, la sua Cigarettes and Coffee fu un successone, un lento irresistibile, che sarà la nostra chicca.

Ma poi è anche il compleanno di Claudio Baglioni oltre che di Laura Pausini. Una carriera immensa, il cantante del sentimento, autore di canzoni denominate “del secolo” ed ancora i suoi live, reclutano un sacco di fans che vanno per cantare le sue canzoni.

Su Claudio Baglioni oltre al successo come direttore artistico di ben 2 edizioni del Festival di Sanremo, racconteremo parte della sua carriera e molte delle sue canzoni evocheranno in voi sicuramente dei ricordi. Per chiudere, la novità scritta per la nobile causa della ricostruzione del ponte Morandi di Genova. È un artista genovese il protagonista di questa canzone che non vuole essere triste, ma bensì uno stimolo per la rinascita.

Ogni venerdì in prima serata, Patti chiari

Seguici con
Altre puntate