Mina e Fossati mantengono la promessa

Con Herbert Cioffi

mercoledì 20/11/19 23:05
Mina e Fossati mantengono la promessa

La novità di questa sera è la tanto attesa collaborazione di Fossati con Mina.
Mancano pochissimi giorni all'uscita del disco e c'è molta trepidazione, perché due grandi così vicino, sono capaci di qualsiasi cosa.
Intanto ci gustiamo il singolo, ne avevamo già parlato, di come Fossati a Mina non avrebbe mai detto no.

Compie poi gli anni Giuseppe Povia, un artista controverso ed attualmente contestato per vari motivi. Forse non ha saputo gestire bene il suo talento e le sue opportunità, ma a parte t tutto, qualcosa da raccontare, c'è e sicuramente c'è stata anche della buona musica, ispirata, autentica e coraggiosa.

La chicca fu quella magia di un Sanremo degli anni '90 in cui Ornella Vanoni ed Enzo Gragnaniello, due poli apparentemente opposti portarono sul palco dell'Ariston una poesia ineguagliabile.
La canzone scritta da Enzo, ma l'originalità sta nel fatto che la parte in napoletano fu riservata alla "sciura", mentre l'italiano ad Enzo.
Risultato: commozione, un 4° posto e tanti tanti applausi.
Una canzone sulla vita che ancora oggi sa fare il suo dovere.

Concluderemo con la musica italiana e la Svizzera.
Il 21 Novembre a Palazzo dei congressi ci sarà Nek, pronto a coinvolgere tutti i suoi fans, dopo il grande successo ottenuto in Italia.
Le canzoni della sua storia, la sua rinascita ed il suo inconfondibile tiro, deciso e propositivo che lo hanno caratterizzato negli ultimi anni.

Guarda Enzo Gragnaniello e Ornella Vanoni, Sanremo 1999

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate