Pezzali showcase (Beatrice Jann)

Pezzali e la sua "visione" sulle nuove generazioni

con Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È l'eleganza e l'originalità di Levante a caratterizza la novità di questa sera. Questo singolo, fa seguito ai singoli di successo “Sirene” e “Tiki Bom Bom“, brano con cui l'artista ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 e come sempre nel suo caso, il tema non è affatto banale, ma anzi, affrontato con genialità.

Arriva il nuovo lavoro di Max Pezzali, un po’ come tutti in questo periodo, risente della pandemia e della relativa chiusura, ma una intervista sulla sua opinione generazionale, apre la mente verso la sua migliore capacità: quella di raccontare in modo iperrealista la società.

La chicca è un articolato brano di Laura Pausini, che si è ritrovata a lavorare con Diane Warren per Io sì (Seen), la canzone che la Warren ha scritto e Pausini ha tradotto e che è diventata il tema portante della colonna sonora di la vita davanti a sé, interpretato da Sophia Loren, con la regia di Edoardo Ponti che sarà nelle sale il 3, 4 e 5 novembre.

Per chiudere Pierangelo Bertoli avrebbe compiuto gli anni il 5 ottobre, personaggio impegnato, che ha cantato e scoperto talenti, senza mai rinunciare alle sue idee e alla fine la vita artistica gli ha dato ragione.