Questi due torneranno sul palco insieme

Con Herbert Cioffi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A due anni dalla pubblicazione di Amore giganteGianna Nannini torna sulle scene con La differenza, un disco che muove dalle origini folk, blues e rock, dell’artista.

Coez, voce dell’unico duetto presente nelle dieci tracce dell’album, è il singolo che racconteremo: Motivo

Il 7 dicembre Mariella Nava, sarà in concerto a Dietikon, ciò che ci dà la possibilità di parlare di un’artista che ha reclutato meno di quello che in realtà vale, sia per la sua abilità di scrittura, che per quella interpretativa.
Mariella ha scritto molte canzoni straordinarie per Renato Zero e molti altri colleghi ed ha illustri partecipazioni anche a Sanremo.

A sorpresa assoluta poi, ospiti a Xfactor Venditti e De Gregori, torneranno nel 2020 a cantare assieme in un live.
I due hanno una storia cominciata insieme e poi interrotta da incomprensioni che pero’ sono passate.
Ora è ritornato il tempo di stare insieme, cosa che già era accaduta in un disco di Venditti qualche anno fa.

Puntata questa piena di sorprese, perché tornato a stupirci anche Guccini, che canta l’inedito Natale a Pavana.
Una nuova pagina che Francesco Guccini ha voluto regalare alla musica italiana dopo tanti anni lontano dai microfoni. Il brano è una poesia in dialetto scritta dal cantautore e messa in musica da Mauro Pagani, che racconta la nostalgia dei ricordi della sua infanzia a Pavana legati al Natale in famiglia.
Il disco è la prima parte di un progetto più ampio, una raccolta delle sue più belle e indimenticabili canzoni completamente riarrangiate e prodotte da Mauro Pagani e interpretate dalle grandi voci della musica italiana, giusto per festeggiare gli 80 anni che Guccini compirà il prossimo anno.

Ascolta l'inedito Natale a Pavana