A caccia di emozioni

Oggi in onda con Andrea Lorenzoni

lunedì 20/08/18 13:00
FTLR Andrea Lorenzoni 20.08.18

"Sono nato in quel di Forli, il 28/10/72. Vivo in Svizzera da circa 5 anni, per la precisione in canton Uri. Qui faccio il camionista, mestiere che pratico da 23 anni, grazie al quale ho avuto la “fortuna” di girare tutta Europa. Qui in Svizzera sono solo, sono separato e mio figlio studia fisica a Trieste, uno dei motivi per cui son qui è per aiutare lui. Io vengo da un piccolo paese che si chiama Longiano, a metà strada tra Rimini e Cesena. Adoro la Romagna, meravigliosa terra di cultura, storia e anche tanto divertimento. Mi piace leggere, andare a teatro, compatibilmente con i miei orari di lavoro: quindi mai! Suonavo anche il sax, ma anche quello l’ho dovuto abbandonare. Mi piace molto camminare o andare in bici, ci vado volentieri. Quando ho voglia, mi piace cucinare, attenzione, non fare da mangiare, cucinare. Nel senso che quando sono solo faccio da mangiare, quando ospito qualcuno cucino. La differenza può sembrare sottile, ma non lo è. Mi piacciono le mostre e i musei. Odio i luoghi affollati e rumorosi, perchè è difficile parlare, cosa che facciamo sempre meno. Adoro il mare, mi piace andare in vacanza li, a patto che nelle vicinanze ci sia qualcosa da visitare, castelli,ville mostre ecc. Il mio livello di istruzione è basso e faccio un mestiere poco intellettuale, però sono convinto che n questo mondo dobbiamo sforzarci di cercare emozioni, quindi un quadro, una statua o un testo... se ti emozionano hanno raggiunto il loro scopo. Ed emozione dopo emozione secondo me diventiamo anche noi più belli,curiosi e socievoli."

La media voto di Andrea: 5,69

 

Anche gi ascoltatori, oltre a divertirsi con noi e a stimolare il "test in diretta" con messaggi e suggerimenti, potranno vincere un premio, una Radio DAB+. Come? Basterà votare il concorrente in gara e ogni settimana, tra tutti coloro che avranno votato per il vincitore, sarà estratto il premio.

Come votare?
Ascolta ogni giorno i talenti in gara ed esprimi il tuo giudizio durante il programma (dalle 13 alle 14) con una nota da 1 a 6 (1 il minimo e 6 il massimo). Puoi votare via WhatsApp (messaggio scritto allo 079 873 98 25), via sms (da inviare al numero 955 con prima parola rete1) oppure sul post quotidiano di Facebook.

Dinastia Knie

Seguici con