Da lunedì... Fa Ti La Radio!

Come funziona? Come si vota? Come si vince?

giovedì 12/07/18 10:00

Siete pronti per fare un'ora di radio con noi?

Venti ascoltatori sono stati selezionati e ci proveranno da lunedì (16 luglio) in diretta su Rete Uno dalle 13 alle 14. Ma nel dettaglio, cosa dovranno fare? Semplice: un'ora di radio con Danny Rauseo o Alessandro Bertoglio, seguendo la scaletta ma... conducendo in duo la puntata.

E cosa succederà quindi in questa ora di radio "sperimentale"? Intanto lo scopo è quello di divertirsi a fare la radio (e poter dire: per un'ora l'ho fatta anche io), ad ascoltare chi ci sta provando e, soprattutto, a vivere da dietro le quinte uno dei mestieri più appassionanti.

In quest'ora, insomma, i nostri "talent" dovranno:

- Alle 13, dopo la sigla, presentarsi (chi sono, perché hanno accettato la sfida, cosa fanno nella vita...)
- Rispondere alle nostre "15 domande" (tipo "cane o gatto?", "sushi o kebab?"...)
- Presentare e motivare la scelta della propria canzone preferita
- Leggere il bollettino del traffico
- Intervistare un personaggio scelto e coinvolto da loro stessi (più interessante l'intervista... più alto il punteggio)
- Leggere e commentare una notizia scelta dalla redazione

 

Anche gli ascoltatori, oltre a divertirsi con noi e a stimolare il "test in diretta" con messaggi e suggerimenti, potranno vincere un premio, una Radio DAB+. Come? Basterà votare il concorrente in gara e ogni settimana, tra tutti coloro che avranno votato per il vincitore, sarà estratto il premio.

Come votare?
Ascolta ogni giorno i talenti in gara ed esprimi il tuo giudizio durante il programma (dalle 13 alle 14) con una nota da 1 a 6 (1 il minimo e 6 il massimo). Puoi votare via WhatsApp (messaggio scritto allo 079 873 98 25), via sms (da inviare al numero 955 con prima parola rete1) oppure sul post quotidiano di Facebook.

Svizzera-Qatar

Seguici con
Altre puntate