New Articles

Da lunedì... Fa Ti La Radio!

Come funziona? Come si vota? Come si vince?

Fa ti la radio

Siete pronti per fare un'ora di radio con noi?

Venti ascoltatori sono stati selezionati e ci proveranno da lunedì (16 luglio) in diretta su Rete Uno dalle 13 alle 14. Ma nel dettaglio, cosa dovranno fare? Semplice: un'ora di radio con Danny Rauseo o Alessandro Bertoglio, seguendo la scaletta ma... conducendo in duo la puntata.

E cosa succederà quindi in questa ora di radio "sperimentale"? Intanto lo scopo è quello di divertirsi a fare la radio (e poter dire: per un'ora l'ho fatta anche io), ad ascoltare chi ci sta provando e, soprattutto, a vivere da dietro le quinte uno dei mestieri più appassionanti.

In quest'ora, insomma, i nostri "talent" dovranno:

- Alle 13, dopo la sigla, presentarsi (chi sono, perché hanno accettato la sfida, cosa fanno nella vita...)
- Rispondere alle nostre "15 domande" (tipo "cane o gatto?", "sushi o kebab?"...)
- Presentare e motivare la scelta della propria canzone preferita
- Leggere il bollettino del traffico
- Intervistare un personaggio scelto e coinvolto da loro stessi (più interessante l'intervista... più alto il punteggio)
- Leggere e commentare una notizia scelta dalla redazione

Anche gli ascoltatori, oltre a divertirsi con noi e a stimolare il "test in diretta" con messaggi e suggerimenti, potranno vincere un premio, una Radio DAB+. Come? Basterà votare il concorrente in gara e ogni settimana, tra tutti coloro che avranno votato per il vincitore, sarà estratto il premio.

Come votare?
Ascolta ogni giorno i talenti in gara ed esprimi il tuo giudizio durante il programma (dalle 13 alle 14) con una nota da 1 a 6 (1 il minimo e 6 il massimo). Puoi votare via WhatsApp (messaggio scritto allo 079 873 98 25), via sms (da inviare al numero 955 con prima parola rete1) oppure sul post quotidiano di Facebook.