Oggi esco dalla mia "comfort zone"

Oggi in onda con Fabienne Eggler

giovedì 16/08/18 13:00
FTLR Fabienne Eggler 16.08.18

Sono nata a Ginevra 53 anni fa da una madre romanda e da un padre svizzero-tedesco ma abito in Ticino da ben 36 anni, per cui mi ritengo una Ticinese d'adozione. Quale economista aziendale SUP il mio lavoro si svolge sempre dietro le quinte: preparare contratti, tenere la contabilità, gestire le risorse umane. A me va bene così perché non sono qualcuno che si mette in mostra: ascolto piuttosto che parlare, agisco piuttosto che lamentarmi. Questa esperienza alla radio sarà pertanto un modo di uscire dalla mia "comfort zone".

In effetti credo (mi illudo?) che non mettermi sotto i riflettori sia una scelta. Mi spiego meglio: se lo voglio fare, ne sono capace, ma non ne ho bisogno per affermarmi, quindi preferisco lasciare lo spazio ad altri. Penso anche che l'unica via di uscita per la nostra società si trovi nella collaborazione, nell'inclusione, nella comunicazione. L'egocentrismo non porta da nessuna parte; la riprova è sotto gli occhi di tutti. Nel mio piccolo provo pertanto a creare armonia attorno a me, a sostenere e valorizzare chi mi sta attorno. Ritengo di essere dolce, ciò che, paradossalmente, la gente ritiene essere un difetto perché associa la dolcezza alla debolezza. Invece è un segno di forza: molta gente aggredisce come presunta migliore difesa. Più difficile è sviare l'aggressione altrui senza scomporsi e dimostrare che, con me, la gente può rilassarsi perché non sono invidiosa, gelosa, pettegola,...

La media voto di Fabienne: 5,88

 

Anche gi ascoltatori, oltre a divertirsi con noi e a stimolare il "test in diretta" con messaggi e suggerimenti, potranno vincere un premio, una Radio DAB+. Come? Basterà votare il concorrente in gara e ogni settimana, tra tutti coloro che avranno votato per il vincitore, sarà estratto il premio.

Come votare?
Ascolta ogni giorno i talenti in gara ed esprimi il tuo giudizio durante il programma (dalle 13 alle 14) con una nota da 1 a 6 (1 il minimo e 6 il massimo). Puoi votare via WhatsApp (messaggio scritto allo 079 873 98 25), via sms (da inviare al numero 955 con prima parola rete1) oppure sul post quotidiano di Facebook.

Mario

Seguici con