Una geologa con la passione della radio

Oggi in onda con Beatrice Cecchin

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ho 33 anni; mio marito ed io viviamo in un piccolo paesino sul Lago Maggiore con la nostra cagnolina Cora e il nostro micio Mercuzio. Siamo entrambi tipi sportivi (a dire il vero più lui che io) e soprattutto amanti sia delle attività all’aria aperta sia del giardinaggio; vanno bene anche un bel giro in montagna o una nuotata al lago.

Entrambi geologi, scegliamo spesso luoghi dove la natura è la “meta” del nostro viaggiare, come l’Islanda, il Canada o la Bolivia. La storia antica mi ha sempre affascinato e negli ultimi anni ho avuto la fortuna di poter vistare anche luoghi storici come Machu Picchu, Petra o i templi di Angkor Wat. Il sogno nel cassetto: la Cina!

La mia passione per la radio nasce nell’adolescenza quando la ascoltavo in camera con mia sorella ai bei tempi della cassettina da registrare. Da quando ho iniziato a lavorare invece della radio apprezzo di più il “parlato”: la radio non è solo sottofondo ma informazione a 360 gradi sui temi più disparati. Ma non solo. Attraverso le vostre voci (e non l’immagine per una volta!) imparo a riconoscere le diverse anime della radio e una volta fatta la conoscenza diventate dei veri e propri compagni di viaggio, non solo quello in auto, ma di un’intera giornata. E così, ad ogni momento del giorno scelgo il mio programma da ascoltare: presto la mattina viaggio con i racconti degli espatriati, a volte, più tardi quando sono in giro per cantieri, approfondisco l’attualità con Modem e Tutorial, e così via.

La media voto di Beatrice: 5,86

 

Anche gi ascoltatori, oltre a divertirsi con noi e a stimolare il "test in diretta" con messaggi e suggerimenti, potranno vincere un premio, una Radio DAB+. Come? Basterà votare il concorrente in gara e ogni settimana, tra tutti coloro che avranno votato per il vincitore, sarà estratto il premio.

Come votare?
Ascolta ogni giorno i talenti in gara ed esprimi il tuo giudizio durante il programma (dalle 13 alle 14) con una nota da 1 a 6 (1 il minimo e 6 il massimo). Puoi votare via WhatsApp (messaggio scritto allo 079 873 98 25), via sms (da inviare al numero 955 con prima parola rete1) oppure sul post quotidiano di Facebook.