Vado in bicicletta in modo "ciclosofico"...

Oggi in onda con Simona Mascetti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Mia madre è di origine francese e ha 89 anni, mio padre era ticinese di Vacallo, dove sono nata e cresciuta con mio fratello e mia sorella. Ho svolto diverse professioni: da fiorista decoratore, a giardiniere, a insegnante di religione, assistente pastorale, a traduttrice e interprete, a dog- sitter, a animatrice di feste di compleanno... ma l’animazione è sempre stata una mia passione e il mio filo conduttore nelle più svariate circostanze. La comunicazione  mi viene in modo naturale e mi piace incuriosire e far sorridere la gente. E’ vero che sarei in grado di attaccare bottone anche con i pali della luce, ma in realtà riesco a stabilire contatti profondi in poco tempo, le persone si confidano e mi piace ascoltarle. Parlo 4 lingue, amo andare in vacanza in montagna nella Valleé de joux (Vaud); al mare a Lignano Sabbiadoro; dai miei parenti, nella bellissima campagna del sud della Francia. Le mie passioni e interessi attuali? Trascorrere tempo di qualità con gli amici; passeggiare con un gelato sul lungo lago; andare in bicicletta “in modo ciclosofico”, nuotare, fare dei lunghi pisolini davanti alla televisione...

La media voto di Simona: 5,68

 

Anche gi ascoltatori, oltre a divertirsi con noi e a stimolare il "test in diretta" con messaggi e suggerimenti, potranno vincere un premio, una Radio DAB+. Come? Basterà votare il concorrente in gara e ogni settimana, tra tutti coloro che avranno votato per il vincitore, sarà estratto il premio.

Come votare?
Ascolta ogni giorno i talenti in gara ed esprimi il tuo giudizio durante il programma (dalle 13 alle 14) con una nota da 1 a 6 (1 il minimo e 6 il massimo). Puoi votare via WhatsApp (messaggio scritto allo 079 873 98 25), via sms (da inviare al numero 955 con prima parola rete1) oppure sul post quotidiano di Facebook.