I nostri tesori

A cura di Loriana Sertoni e Massimo Scampicchio

domenica 28/01/18 14:05
I nostri tesori, Prima parte

 

Questa domenica, la Finestra Popolare ospiterà Simonetta Biaggio-Simona, capoufficio dell’Ufficio dei beni culturali del Dipartimento del territorio, con la quale faremo una passeggiata virtuale attraverso “l’edificio dai mattoni rossi”, sede della nostra radio a Besso.

 La rubrica Cünta Sü: Racconti, miti e tradizioni Ticinesi e Grigionesi", con Andrea Jacot Descombes, Dottore in antropologia e raccontastorie. Ogni domenica vi portiamo in viaggio tra storie, tradizioni e leggende, si toccano vari temi che mettono in luce alcune particolarità del patrimonio orale ticinese e del Grigioni italiano.

Anche voi ascoltatori potrete avere una parte attiva condividendo aneddoti legati ai racconti, racconti interi, o altre versioni di storie sentite. Sarà la primula, la protagonista del racconto di questa puntata. Ci tiene compagnia anche la musica popolare d’oltre Gottardo, con alcuni inserti estratti dal programma della RTS “Kiosque a Musiques”, condotto da Jean Marc Richard.

Non è vero che non avevo niente, ho avuto la radio.
(Marilyn Monroe)

              

A fare da fil rouge al nostro appuntamento domenicale c’è il gioco, in cui bisogna indovinare una località della Svizzera italiana sulla base di tre indizi e alcune fotografie pubblicate qui sulla pagina web di “Finestra popolare”. Il vincitore si porterà a casa una radio DAB+!

La località misteriosa è Rodi!

Prova a chiedermelo: Speciale nonni & nipoti

Seguici con
Altre puntate