I talenti svizzeri alla Top Junior Musique

Con Axel Belloni

domenica 31/03/19 14:05
I talenti svizzeri alla Top Junior Musique, Prima parte, 31.03.19

 

Per le nuove leve della musica svizzera è partita ufficialmente la corsa alla "Top Junior Musique"! Nella puntata di oggi ascolterete un riassunto della prima semifinale nazionale di questo concorso aperto ai giovani fino ai 25 anni. La gara è andata in onda venerdì sera sulle frequenze di MusikWelle, che ha registrato una puntata speciale del programma "Zoogä-n-am Boogä" proprio a Reiden nel canton Lucerna. Questa parte della competizione era dedicata alla musica folcloristica, categoria nella quale la Svizzera italiana è stata rappresentata da Mattia Albisetti, un giovane mandolinista da Figino. Come sarà andato?

Il prossimo appuntamento per gli appassionati di musica svizzera sarà il 12 maggio ad Ilanz nei Grigioni, dove si terrà la semifinale dedicata alla musica corale. Chi arriverà fino alla finale nazionale di Crans Montana?

Aspettando la semifinale di Ilanz, noi facciamo già un salto nei Grigioni con il "Giro dello studente". Come si diventa maestra alla scuola dell'infanzia? Ce lo spiega la nostra Francesca De Franco, studentessa all'Alta scuola pedagogica dei Grigioni. Dalla sua recenta avventura alla Scuola svizzera di Roma ai consigli sulla cucina e sull'arte grigionese, Francesca ci fa scoprire le particolarità di Coira.

 

Altre puntate