Inno allo spiedo

Con Loriana Sertoni

domenica 06/05/18 14:05
Inno allo spiedo (prima parte)

La Finestra Popolare torna ad ospitare Roberto Bernasconi, poeta, autore di casa nostra, che ci farà fare un viaggio letterario attraverso un cibo tipico della gastronomia ticinese e non solo... lo spiedino.

Cünta su prosegue il ciclo sui personaggi storici che popolano i racconti ticinesi. Questa domenica il protagonista della leggenda che ci racconterà Andrea Jacot Descombes sarà il temerario Conte Ruggero, una vera superstar. Non mancherà la musica popolare d'oltralpe con alcuni frammenti della sorella RTS “Le kiosque à musiques" con Jean-Marc Richard.

A fare da fil rouge al nostro appuntamento domenicale ci sarà il gioco, in cui il pubblico a casa dovrà indovinare una località della Svizzera italiana sulla base di tre indizi e una fotografia pubblicata sulla pagina web di Rete Uno. Il vincitore si porterà a casa una radio DAB+!

 

Località già tentate ma sbagliate: Bogno, Osogna, Santa Domenica, Mergoscia, Vogorno, Loco, Lavizzara, Faido, Rovio, Cugnasco, Sorte, Olivone, San Vittore, Rossa,  Giornico, Sementina, Iragna, Peccia, Lavizzara, Boschetto, Riveo, Cima al Motto, Biasca, San Nazzaro, Malvaglia, Negrentino. 

Un'estate con la RSI

Seguici con
Altre puntate